REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

sabato 3 agosto 2013

Film (review): La notte del giudizio



Ciao! Ieri sera ho visto "La Notte del giudizio" e volevo farvi una specie di recensione se magari valesse la pena vederlo!
Dai produttori di Paranormal Activity ...
Titolo: La notte del giudizio ( The Purge)
Anno: 2013
Uscita originale: 7 giugno 2013 (in USA), 1 agosto 2013 (in Italia, distribuito da Universal Picture)
Genere: Fantascienza ( da 1 a 10:6 ), Thriller (da 1 a 10:8)
Durata: 85 min
Diretto da: James DeMonaco
Protagonisti principali: Ethan Hawke e Lena Headey

Trama
 In un'America tormentata dal crimine e dalle prigioni sovraffollate il governo ha fissato 12 ore l'anno (una notte) in cui ogni attività criminale, incluso l'omicidio, diviene legale. In questa notte sconvolta da violenze di ogni tipo uno sconosciuto di intrufola nella casa di James Sandin e comincia a tormentare la sua famiglia. L'uomo, la moglie e i loro figli risponderanno colpo su colpo per far cessare l'incubo il prima possibile!


Perché vederlo:
Un thriller horror che ha avuto un successo strepitoso negli States, e che affronta anche tematiche di forte attualità come il diritto all'uso delle armi e la sua regolamentazione. Lo scenario politico ipotizzato dal film infatti, è quello di un'America del 2020 in cui un regime governativo ha fissato un giorno di 'sfogo' di violenza e illegalità, con un arco di ore (che abbraccia un'intera nottata) in cui qualsiasi atto illecito o criminale è consentito. Nello specifico la storia racconta la notte da incubo vissuta da una famiglia americana che viene assediata da uno sconosciuto. Ethan Hawke è il protagonista del film insieme a Lena Headey



Consiglio di vederlo??
Si! a me personalmente è piaciuto tantissimo! Mi ha intrigato molto.. Non c'è molta fantascienza ecco perché mi è piaciuto particolarmente ,non è assolutamente un horror! E vi fa dormire tranquilli la notte! Io andavo alla ricerca di un film horror, ho trovato questo non leggendo la descrizione eppure non ne sono rimasta assolutamente delusa!
il mio voto da 1 a 10?? : 8!

Invece di andare al cinema vedetelo su internet! ;) Vi parlerò prossimamente del sito in particolare

un bacio alla prossima!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento! <3 bacio!!