REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

domenica 25 agosto 2013

Maschera alla banana: pelli secche e grasse!


Ciaoo ragazze! Una delle cose che faccio sempre ogni settimana per 
idratare bene la pelle è crearmi una maschera Fai da te.
Grazie ai frutti con proprietà salutari, oltre a fare bene al nostro organismo, sono ottimi anche spalmati sulla pelle!


Avendo la pelle abbastanza secca utilizzo  per la mia maschera un ingrediente che me la vada a nutrire, in questo caso un frutto, ho scelto la banana ( il frutto di ogni stagione che possiamo sempre trovare in casa). La banana ricca di potassio, betacarotene,vitamine del gruppo B, vitamina C, insomma un frutto con molte proprietà benefiche; che unita a un cucchiaio di yogurt o di miele può rendere le pelli secche davvero luminose! Io lo faccio una volta a settimana, ma per pelli normali e un pò secche potete farlo anche una volta ogni 2 o 3 settimane!
E mi raccomando cosa che non faccio io ed è molto importante:
Bisogna bere molta ma molta acqua!

Se invece avete una pelle tendenzialmente grassa, ma avete solo questo frutto nella vostra cucina potete farla lo stesso solo aggiungendo succo di limone ( ottimo astringente e rende subito la pelle più luminosa rimediando ai pori dilatati!)

Spero vi sia utile! e alla prossima belle! 
Se avete altri consigli da darmi per questa pelle secca sfigatissima dovuta anche alla scarsità di acqua che bevo , non so, qualche crema idratante bio che posso procurarmi facilmente scrivete pure!!
bacioniii

Avete facebook? Mettete Mi piace! 
https://www.facebook.com/simplymyself10

4 commenti:

  1. Ciao Monia, sai che da ragazzina anch'io facevo questa maschera, aggiungendo il succo del limone? Poi invece sono passata alla pelle secca, ma siccome sono anche allergica, devo ricorrere alle creme di farmacia. Se sentirò parlare di una crema bio ti farò sapere. Ciao, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si?? Io sto idratando la mia pelle in continuazione, perchè è secca e molto delicata, devo stare attenta anche agli struccanti che utilizzo perchè mi fanno irritazione!
      Se senti parlare bene di una crema bio fammi sapere! Grazie per aver commentato! baciii
      ho anche una pagina fb! https://www.facebook.com/simplymyself10 se ti va passa! :*

      Elimina
  2. Ciao grazie per essere passata, mi sono iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! spero passerai anche sulla mia pagina fb!
      https://www.facebook.com/simplymyself10

      Elimina

Lascia un commento! <3 bacio!!