REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

mercoledì 21 agosto 2013

Uno dei rimedi per unghie fragili

Ciaoo! Allora voglio farvi vedere una delle cose che sto facendo in questi giorni, perchè dopo la ricostruzione le mie unghie si sono indebolite tantissimo... Quindi sto ponendo a loro la mia attenzione, questa è SOLO una delle cose che faccio,se volete altri consigli o piccoli accorgimenti per rimediare scrivete un commento e prossimamente farò un altro post dedicato a questo argomento!



Quello che sto facendo in questi giorni è una miscela composta da 
Olio Extravergine di oliva e limone spremuto sono rinforzanti naturali, il cosiddetto "Rimedio della nonna", infatti l'olio di oliva è usato anche per la bellezza del corpo grazie alle sue proprietà benefiche:
-la vitamina E che contrasta i radicali liberi, maggiori responsabili del processo di invecchiamento; 
-la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose; 
-squalene: in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il filo idrolipidico (indebolito dai raggi solari e dai detergenti), rinnovando la pelle; 
-acidi grassi insaturi come il linoleico ed il linolenico che prevengono disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e pelle secca;
il beta-carotene che dona elasticità alla pelle; 
-acidi ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti. 


*Allora potete fare questi impacchi in due modi, o prendete un recipiente e mettete due cucchiai di olio di oliva e uno di limone, immergete le unghie e le lasciate per 15 minuti a mollo, oppure per chi non ha tempo come me, svuotate una boccetta di smalto (io ho svuotato uno smalto trasparente perchè è più facile, come si fa?? Basta svuotare la boccetta, riempirla di acetone per circa 2 giorni, il terzo giorno si riempie con acqua calda e sapone, poi eliminare i residui con un pennellino o uno scovolino,lasciare asciugare per un po e poi riempire con alcool, attendere qualche ora, risciacquare con acqua e sapone e lasciare asciugare.) e mettere il composto, con l'aiuto di una siringa. E applicarlo mattina e sera sulle unghie massaggiando delicatamente!* 




Le dosi sono sempre 2 cucchiai di olio di oliva e 1 di limone, per aumentare raddoppiatele!

 

Mescolare bene con il cucchiaio e mettere nella boccetta!


Mi raccomando rifare il  composto ogni 5/6 giorni .
Fatto ciò spalmare con il pennellino ogni sera, o quando si è al pc, e quando si ha tempo!


Questo è tutto per oggi! Spero vi sia utile, se volete sapere cosa faccio quotidianamente per le mie unghie scrivetemelo! :*
un baciooo!


20 commenti:

  1. Ciao! vengo dal Fede Loves Natural Beauty party, è molto carino il tuo blog! passa da me se ti va ;)
    http://makeup-incorso.blogspot.it/

    baci,
    Auty

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio che seguirò sicuramente. anche io aderisco all'iniziativa di The Fashion Pancake e sono diventata tua follower.
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella! passo subito nel tuo blog!

      Elimina
  3. Segno e provo, anch'io ho sempre questo problema!
    Grazie 1000, ti farò sapere!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si cara! :*** Mi fa tanto piacere bacii

      Elimina
  4. Ottimo post gioia ci proverò anche io:-)
    Ti capisco benissimo io,son tipo 8 mesi che cerco di farle tornare lunghe, mie, senza limature!!!per la mia insistente ricostruzione che cambiavo spessi perché mi stancavo!!!:-(
    Mi piace gioia!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dobbiamo fare assolutamente qualcosa per queste unghie! sto acquistando di tutto e di più! Speriamo che con tanti accorgimenti tornino come prima! :***

      Elimina
  5. Questo rimedio sembra ottimo e molto veloce come preparazione...credo proprio che lo proverò! Eccomi qui cara Monia a ricambiare la tua visita e l'iscrizione!!! Io credo che riprenderò i miei ritmi abituali di pubblicazione a partire da settembre o giù di lì, quindi a presto!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  6. Ciao, bel blog. Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al Fede Loves Natural Beauty party.Se ti và di passare da me questi sono i miei link : http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ottimo rimedio pure io almeno una volta a settimana lo faccio.. provengo dal Fede Loves Natural Beauty party.
    ciao da http://tuttobellezza11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti, grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io, a presto ...

    RispondiElimina
  9. molto interessante questo post ;)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille carissima! passo subito a mettere mi piace alla tua pagina fb!
      anche io ne ho una spero tu metta mi piace!
      baci a prestooo!

      Elimina
  10. Questa cosa dovrei farla anche io ogni tanto, ma mi scordo sempre!

    Ti ho trovata grazie al Link Party di Fede Loves Natural Beauty, ti seguo!

    Se ti va di passare da me, il mio blog è:

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un commento! <3 bacio!!