REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

venerdì 15 novembre 2013

Ricetta: Cookies

InMyKitchen: DOLCI
 
Ciao ragazze! Voglio iniziare a condividere con voi anche la mia passione per la cucina!
Quindi spero vi faccia piacere leggere ogni tanto qualche ricetta semplice da fare!
Qualche settimana fa, ho praticamente assaggiato i biscotti "Cookies" della Milka...  BUONISSIMI!
Ho voluto provare a farli, sbirciando qualche ricetta su internet!
 E devo dire che sono usciti davvero bene.

Ricetta semplicissima!
Tempo di cottura: 15/18 minuti

Iniziamo con gli ingredienti!:
Burro 100g
Zucchero 200g
1 Uovo
1 Cucchiaio di miele
Farina 200g
1 cucchiaino e mezzo di Bicarbonato
1 pizzico di sale
200g di Cioccolato fondente o gocce di cioccolato
e ovviamente carta da forno

Un consiglio prima di iniziare con la preparazione: Io ho praticamente usato 2 barrette di cioccolato fondente tagliato in piccoli pezzi, anche perché costano di meno rispetto alle gocce di cioccolato!
Ma se non avete molto tempo a vostra disposizione vi consiglio di comprare le gocce, senza che perdete tempo a tagliare a pezzettini minuscoli tutta la cioccolata!

 
Preparazione:
 
- Fate praticamente ammorbidire il burro ( non scioglierlo!):
Io ho acceso il forno, l'ho fatto riscaldare, l'ho spento e poi ho messo il burro un 2 minuti per farlo ammorbidire!
 
- In una ciotola dunque ponete il burro ammorbidito con lo zucchero e il miele...
mescolate per bene i tre ingredienti e aggiungete l'uovo....
 
 
 
- dovrete ottenere un composto simile:

 
- Adesso in un' altra ciotola setacciate:
la farina, il bicarbonato e il sale!

 
- Intanto tritate il cioccolato fondente ( se utilizzate le barrette di cioccolato):


- Adesso aggiungere al composto (ottenuto precedentemente) la farina, il bicarbonato e il sale che avete setacciato:

 

- Dovreste aver ottenuto questo composto:

 
- Aggiungete le gocce di cioccolato fondente
 
 
- Create delle palline aiutandovi con la farina ( per non farvi rimanere il composto tra le mani)
- Ponetele su della carta da forno
 

- E il gioco è fatto!:
 Fate cuocere a 150° per 18 minuti, ma dovrete regolarvi voi di conseguenza, perché  la prima teglia di biscotti che ho cotto per 18 minuti si è bruciacchiata: i biscotti sono usciti un po' più duri  di come sarebbero dovuti uscire.
Quindi dipende dalla "potenza" del vostro forno! Provate a cuocerli per 16 minuti, se vedete che sono cotti, tirateli fuori anche prima!
Anche perché quando li ponete fuori dal forno e li lasciate raffreddare si induriscono!


Gustiamoci questi biscotti buonissimi!
E' tutto per oggi!
Se avete qualche domanda oppure avete qualche ricetta da consigliarmi fatemi sapere!
Vi mando un bacio e al prossimo post!

Instagram: simplymyself10
facebook: www.facebook.com/simplymyself10


21 commenti:

  1. ma che fameee!
    e grazie per la ricetta la vorrei provare presto!

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuuhhhhhhh!!!!! Che beeeelliiiiii!!!!!! Li voglio! Grazie per la ricetta, pure fotografica, che hai presentato molto bene. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma che goduria questi cookies :-P Quella teli a casa mia non avrebbe vita lunga :-P
    Bravissima e buon we
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! Gentilissima sei :* un grosso bacio! Buona Domenica!!

      Elimina
  4. Bonsoir! Nel mio blog ci sono due premi per te ♥
    buoni i cookies!

    RispondiElimina
  5. Li adoro!! Buonissimiiii!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  6. mmmmmm i cookies..che buoni!!devo proprio provarla questa ricetta!!!!>_<

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo questa ricetta!! :)

    RispondiElimina
  8. belli e di sicuro buoni, quasi quasi oggi mi metto a biscottiferare!

    Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

    RispondiElimina

Lascia un commento! <3 bacio!!