REVIEWS, RICETTE E TANTI CONSIGLI!

venerdì 20 dicembre 2013

Prodotti Alchimia Natura

Questo è un post in collaborazione con Alchimia Natura, che mi ha gentilmente omaggiata di 3 mini taglie di prodotto!
Inizio a parlare un pò dell'azienda nel caso non la conosceste...
Alchimia Natura
E'un'azienda che produce prodotti naturali, bio ecologici.
Non utilizzando:
-  NO Prodotti di derivazione petrolifera
-NO  Siliconi
- NO Parabeni
- NO a coloranti ne conservanti ne tanto meno prodotti che rilasciano formaldeide
- NO sostanze inquinanti
e soprattutto
- NO TEST SUGLI ANIMALI

Utilizzando invece :
- Estratti Vegetali
- Principi Attivi
- Oli essenziali Purissimi
- Estratti floreali
- Materie prime di origine vegetale
- Cosmetici preparanti solo con ingredienti di USO ALIMENTARE

I loro SIMBOLI:
Bio-eco: perchè producono cosmesi bio-ecologica

Bio-eco

VeganOK

Vi lascio il loro sito: http://www.alchimianatura.it/
il loro shop online: http://shop.alchimianatura.it/
e la loro pagina facebook: https://it-it.facebook.com/alchimianatura

Iniziamo adesso a parlare dei 3 prodotti in questione!: 

Il primo è questa crema alla canapa:
Elasticizzante giorno e notte con vitamine C e E
E' praticamente una crema a base di olio di canapa, ottima per pelli secche e stressate da sole, vento e freddo grazie all'elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi.
Questa crema ricca di vitamine C e E contrasta la formazione di radicali liberi e dona alla pelle luminosità!

E' una crema super idratante, la comprerei solo per questo anche perché la mia pelle è davvero secca, mi ci sono trovata bene, ma la cosa che non mi piace di questa linea di Alchimia è la profumazione.
La profumazione di questa crema  è sicuramente migliore di quella che vedrete successivamente.
Buonissimo prodotto ma non mi piace sotto questo aspetto.





Ecco il secondo prodotto:
Burrone
Morbida Crema nutriente al burro di Karité, Aloe e Caledula.
Con proprietà lenitive e addolcenti, protegge anche la pelle più sensibile, ottima per la pelle arrossata, per le scottature. Adatta per viso e corpo

Ho provato questa crema sul corpo, e devo dire che lascia la pelle morbidissima!
Non posso consigliarvi che è adatta come doposole, perché appunto l'ho provata in questi ultimi due mesi.
Mi piace il fatto che è una crema senza profumo, senza coloranti, senza conservanti ma con soli puri estratti vegetali.
L'unico problema, come ribadisco, è la profumazione, troppo eccessiva, che non né induce l'utilizzo.





Passiamo all'Olio Caledulè  da massaggio per viso e corpo.
L’oleolita di Calendula è conosciuto per le sue proprietà lenitive e protettive, miscelato all’Olio di Mandorle Dolci, di Crusca di Riso e alle Vitamine E e C, diventa un trattamento altamente eudermico, indicato per pelli sensibili, gravidanza, allattamento, neonati, bambini e come olio antirossore dopo la depilazione.
 Anche esso, prodotto ottimo per quanto mi riguarda!
Un olio che idrata moltissimo la pelle.


 
Questi di Alchimia Natura sono prodotti buonissimi!
Ecco, tendiamo a non utilizzare questi prodotti con ingredienti naturali per le loro profumazioni, ma infine sono prodotti che più fanno bene alla nostra pelle!
 
Questo è tutto! Un bacio e al prossimo post!
 
instagram: simplymyself10

1 commento:

  1. ottimo marchio, non ho ancora avuto modo di provare nulla ma ne ho sentito parlare molto bene!
    Passa da me se ti va :)

    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento! <3 bacio!!